Blefaroplastica Milano: uno sguardo nuovo, senza rughe
Rimuovi rughe e borse dagli occhi, ritrova espressività e bellezza
Stanchezza, stress, mancanza di riposo, ritmi di sonno-veglia sballati, sono fattori che favoriscono la comparsa di rughe e borse nel contorno occhi, e incentivano il loro sviluppo precoce. Se il tuo sguardo ha perso tonicità, creme e trattamenti estetici non risultano efficaci per donare nuova espressività ed armonia al tuo sguardo, potresti valutare la possibilità di ricorrere ad una blefaroplastica Milano, la procedura chirurgica indicata per ringiovanire il contorno occhi.
La blefaroplastica è un intervento di chirurgia plastica per correggere gli inestetismi delle palpebre, rimuovendo gli eccessi cutanei e adiposi dalla palpebra superiore, inferiore, o di entrambi. I risultati che si ottengono da un intervento di blefaroplastica sono un sostanziale ringiovanimento del contorno occhi, con una forte attenuazione anche di rughe, zampe di gallina e sopracciglia cadenti. Vorresti conoscere meglio che cos’è la blefaroplastica? In questo articolo troverai delle informazioni utili su questo intervento e sugli specialisti della blefaroplastica Milano.
Blefaroplastica: perché richiederla
Pelle in eccesso e accumuli di grasso sottocutaneo nella zona perioculare, sono condizioni estremamente diffuse, generate da diversi fattori:
- L’avanzare dell’età e la conseguente perdita di elasticità della pelle;
- Fattori genetici;
- Uno stile di vita poco salutare:
- Un’alimentazione squilibrata;
- Fumo;
- Ritmi di vita stressanti e innaturali.
I fattori che hai letto contribuiscono ad un invecchiamento precoce del viso e, molto spesso, il contorno occhi è una delle parti in cui l’invecchiamento risulta più evidente: palpebre cadenti, gonfiore e accumuli di grasso intorno agli occhi comunicano stanchezza e trascuratezza. La blefaroplastica agisce su questa tipologia di inestetismi, restituendo freschezza e tonicità alle palpebre, donando sguardo più giovane e vivace.
I requisiti ideali che un paziente dovrebbe avere per richiedere la blefaroplastica sono:
- essere fisicamente sani;
- essere psicologicamente stabili;
- essere adeguatamente informati sulla procedura chirurgica e post-chirurgica.
A richiedere una blefaroplastica sono principalmente persone over 35 anni. Al di sotto di questa età, si ricorre all’intervento per correggere fattori ereditari e ritoccare la forma o il taglio degli occhi. La blefaroplastica è infatti utilizzata per la correzione della palpebra orientale che gli alcuni asiatici percepiscono eccessivamente marcata.
Blefaroplastica Milano: come funziona
L’intervento di blefaroplastica può essere praticato sulla palpebra superiore (blefaroplastica superiore), inferiore (blefaroplastica inferiore) o su entrambe (blefaroplastica completa).
- Blefaroplastica superiore: quando si esegue una blefaroplastica superiore, vengono praticate delle incisioni di forma ellittica, dalla parte più interna dell’occhio ad alcuni millimetri oltre il lato esterno.
- Blefaroplastica inferiore: nella blefaroplastica inferiore si interviene in modo speculare alla blefaroplastica superiore, ma vengono praticate delle incisioni meno arcuate.
Dopo aver inciso il chirurgo plastico separa il tessuto cutaneo da quello adiposo e muscolare ed elimina la pelle in eccesso dagli occhi. Vengono infine praticate delle suture estetiche in corrispondenza delle pieghe naturali delle palpebre, in modo che le lievi cicatrici risultino invisibili.
Blefaroplastica Milano: la mia esperienza i tuoi vantaggi
Lo sguardo è un elemento di grande fascino e seduzione. Se vedi che questa parte del tuo corpo si sta gradualmente affievolendo e la sua luce viene offuscata da rughe, borse e segni del tempo, reagisci e ritrova la tua luminosità. La blefaroplastica Milano è un intervento di chirurgia estetica efficace, in grado di restituire giovinezza e freschezza al tuo sguardo.
Un intervento di blefaroplastica viene eseguito in anestesia locale e, dopo un recupero post-operatorio relativamente breve (circa due settimane), consente di godere di un aspetto più riposato e disteso, recuperando l’espressività e la sicurezza perdute. Se vuoi avere ulteriori informazioni e dettagli sulla blefaroplastica, contattami e ti fornirò tutti i chiarimenti di cui hai bisogno, illustrandoti i migliori centri e i migliori chirurghi per la blefaroplastica Milano.
Ricorda che gli interventi di chirurgia estetica devono essere eseguiti in strutture adeguate e da chirurghi specializzati, in grado di fornire il migliore supporto nella fase pre e post-operatoria, individuando soluzioni che consentano di migliorare il tuo aspetto senza mettere a repentaglio la tua sicurezza. Io sono a tua disposizione e voglio aiutarti a migliorare la tua vita, non aspettare ancora!